EuroAzienda

SUPERMECATO
Image is not available

Soluzione software ideale per la gestione delle specifiche esigenze di un supermercato anche con molti punti cassa.

EuroAzienda

SUPERMECATO
Image is not available

Soluzione software ideale per la gestione delle specifiche esigenze di un supermercato anche con molti punti cassa.

EuroAzienda

SUPERMECATO
Image is not available

Soluzione software ideale per la gestione delle specifiche esigenze di un supermercato anche con molti punti cassa.

Shadow
Slider

EuroAzienda Supermercati

Il software la gestione delle specifiche esigenze di supermercato piccolo, medio e grande

La nostra soluzione software è composta da due moduli software:

1) Parte Amministrativa per la gestione del carico magazzino, analisi e modifica dei prezzi di vendita, gestione volantini promozionali, stampa frontalini, ecc.

2) Punto Cassa per la gestione dello scarico magazzino emissione dello scontrino parlante, concorso fidelity ecc.

PARTE AMMINISTRATIVA

- Definizione articoli di magazzino con Codice, Descrizione, Reparto, Codice a Barre (anche più cod. bar per lo stesso articolo), prezzo di acquisto, fornitore, prezzo di vendita;

- Definizione articoli con vendita a peso (stampa etichetta di vendita da bilancia elettronica) come articoli da Salumeria, macelleria e Ortofrutta;

- Gestione articoli in volantino con definizione del prezzo promo e del periodo di validità. Rientro automatico al prezzo di listino alla data di scadenza della promozione.(*)

- Carico Magazzino con registrazione del documento di acquisto (fattura o ddt); (*)

- Valorizzazione articoli per la vendita: per ogni documento di acquisto il software permette:

 

1) Analisi dei prezzi di acquisto sulla base del precedente prezzo di acquisto e calcolo della percentuale di variazione (positiva o negativa);

2) Definizione del prezzo di vendita e ricalcolo della nuova percentuale di guadagno o di margine;

3) Applicazione multipla delle variazione dei prezzi e stampa dei frontalini da applicare sui scaffali;

- Sincronizzazione dati con Casse: il software permette tramite rete LAN l'invio del nuovo listino alle casse vendita (software Punto Cassa) e ne riceve le vendite effettuate su ogni singola cassa. Il software permette l'invio di PLU su tutti i registratori di Cassa Ditron;

(*) Il software prevede l'import da tracciato file esterno fornito dal fornitore (alcuni tracciati implementati sono Crai, Proshop, Mega Cash, Migro ingross levante spa, ecc);

 

PUNTO CASSA

- Definizione con immagini di articoli di magazzino senza codici a barre (shopper) o con confezionamenti voluminosi e pesanti (cassa di acqua, cassa di birra, ecc) e impostazione del prezzo a confezione;

- Definizione area su touch screen con articoli più battuti (articoli in evidenza);

- Definizione di tasto con nome reparto sul touch per vendita generica a reparto;

- Gestione con tastierino numero su touch di variazioni alla quantità, al prezzo o l'inserimento di uno sconto percentuale, valore o abbuono;

- Lettura codici etichette con codbar a peso proveniente dalla macelleria, salumeria o reparto ortofrutta;

- Gestione Carrello della spesa e conto nominativo al cliente;

- Chiusura conto al cliente con selezione modalità di pagamento (contanti, carta elettronica, buono pasto, assegno) ed eventuale calcolo del resto;

- Gestione incasso con buoni pasto (visualizzazione grafica dell'elenco dei buoni pasto accettati e loro valore);

- Gestione calcolo del resto con inserimento dell'importo consegnato dal cliente in modalità grafica (selezione da elenco banconote e monete);

- Chiusura vendita con stampa dello scontrino parlante o fattura dal registratore di cassa (tutti i più noti ecr del mercato sono interfacciabili sul nostro software);

- Gestione campagna fidelity ed assegnazione punti al cliente;

Vendita al banco con touch screen

Calcolo del resto

Assegnazione del tipo di pagamento

MODULO CRAI e MODULO CONAD DISPONIBILE

La nostra azienda ha implementato tutti i tracciati di scambio dati per il marchio CRAI e il marchio CONAD. In particolare attraverso dei tracciati file esterni emessi dal fornitore è possibile:

- Importare Bolle elettroniche Crai per il carico magazzino;

- Importare il tracciato file Promozioni (dati articoli in volantino);

- Importare tracciato file variazioni al listino (variazioni prezzi, inserimento nuovi articoli e nuovi codici a barre);

- Esportare tracciato file per ordine;

La nostra azienda è disponibile a valutare l'implementazione di altri tracciati

Funzionalità

- Gestione dati anagrafici fiscali di Clienti, Fornitori, Agenti, Vettori (Archiviazone e ricerche di informazioni aziendali come Ragione Sociale, Indirizzo, Località, cap, Provincia, Partita Iva, Cod. Fiscale, Codice Ipa per fatturazione elettronica, Destinazione Merce, sigla 

nazione);  

- Gestione dati anagrafici per il contatto di Clienti, Fornitori, Agenti, Vettori   (Archiviazione e ricerche di informazioni come referente, telefono, fax, cellulare, email, sito web)

- Gestione dati commerciali di Clienti, Fornitori, Agenti   (Archiviazione di informazioni come Modalità di pagamento pattuita, sconto da praticare, listino da applicare, riferimenti bancari, fido in euro concesso, listino personalizzato su determinati articoli)  

- Gestione della Classificazione dei nominativi in anagrafica per Tipologia, gruppo, Stato, altro

- Gestione Anagrafica Cliente Multisede   (Definizione di infinite località di consegna merce)

- Gestione della Corrispondenza con Clienti o Fornitori   (archiviazione e ricerca di documenti inviati o ricevuti dai clienti o fornitori)

- Invio Promo ai Clienti   (Invio di un Messaggio promozionale a tutti o a un gruppo di clienti tramite email o sms)

- Gestione Articoli di Magazzino   

(Archiviazione e ricerche di informazioni sugli articoli o servizi commercializzati come codice, descrizione, tipo merce, classe merce, posizione, aliquota iva, prezzo di acquisto)

(Gestione centralizzata per Azienda Multimagazzino o con più punti vendita)   

(Gestione importazione articoli da file esterno nel formato Excel, txt o csv) 

(Clone Articolo di Magazzino)   

(Gestione Immagine Articolo e Scheda Tecnica in Pdf)   

(gestione accessori articolo e varianti di prezzo)   

(gestione cataloghi fornitori)  

 

- Gestione Listini Vendita   

(definizione di infiniti listini vendita con % di ricarico, prezzo imponibile, prezzo ivato, sconto percentuale, codice a barre)

(gestione campagna promozionale tutto fuori -30%, 2x1, 3x2, prezzo volantino valovole per un determinato periodo)   

(gestione listino di vendita per quantità)   

(aggiornamento automatico del listino vendita rispetto a "Ultimo prezzo di acquisto", "Prezzo di acquisto Fornitore Predefinito", "Costo Distinta Base", "Prezzo Minimo, Medio o Massimo di Acquisto", "Prezzo Medio Storico")

(ricalcolo del listino vendita per percentuale di ricarico impostata sulla categoria merceologica)

(Stampa listino vendita anche con immagine del prodotto)      

(Gestione Buoni Acquisto al Cliente)

 

 - Gestione Giacenze di magazzino   

(gestione carico merce con documento di acquisto e gestione scarico con documento o vendita al banco)   

(gestione scorta minima e scorta massima per i riordini automatici)   

(gestione lavorazione, Prenotazione e Conto Visione)   

(Gestione Inventario di Fine Anno e procedura di riconteggio con lettura dei codici a barre)   

(Gestione Movimenti interni di Magazzino da una sede aziendale ad una altra e stampa DDT)   

(Calcolo e stampa del valore di magazzino e/o proiezioni ricavi)   

(Analisi e stampa Movimenti di Magazzino per periodo, tipo merce, classe merce, forntore, posizione di magazzino, marca)

 

- Gestione Distinta Base

 

- Gestione Dettagli Articolo di Magazzino 

("Taglia & Colore" per versione EuroAzienda Abbigliamento & Calzature)   

("Num. lotto" per versione EuroAzienda Ortofrutta e EuroFarma)   

("Num. Seriale o Imei" per versione EuroAzienda telefonia)

 

- Gestione Fornitori Articolo di magazzino   

(definizione elenco fornitori per ogni articolo con Rag. Sociale, cod. articolo e descrizione usata dal fornitore, ultimo prezzo acquisto, sconti)   

(Grafico variazion prezzi di acquisto)

 

- Gestione Stampa Etichette   

(Gestione Modelli di Stampa Etichette con cod articolo, codice a barre, descrizione, prezzo, note commerciali, dettagli articolo) 

(Generazione codice a barre per le etichette)   

(gestione coda di stampa etichette con possibilità di variare modello e quantità di stampa)   

(compilazione coda di stampa etichette direttamente dal documento di acquisto)

Gestione Emissione/Registrazione di:     

- Fatture (Immediate, Differire, Per Servizi, Fatture Elettroniche);     

- DDT     

- Ordini     

- Peventivi     

- Note di Debito e di Credito     

- Buoni Vendita     

- Altri tipologie di Documenti personalizzati anche con propria numerazione 

- Gestione Destinazione Merce 

- Gestione Modalità di Pagamento 

- Gestione Banca di Appoggio 

- Gestione Spese Aggiuntive 

- Gestione Fatturazione per Agenti 

- Gestione Dati per il trasporto 

- Gestione Emissione allegato modello "Scheda di Trasporto" 

- Gestione Emissione allegato modello "CMR" per consegne all'estero 

- Gestione Archiviazione documento in entrata tramite scanner o pdf 

- Gestione Invio documentazione in uscita come pdf allegato di posta elettronica 

- Gestione Emissione Documenti con n. lotto e scadenza (Versione EuroAzienda Lotti)

- Gestione Emissione Documenti con Peso netto, peso lordo e tara (Versione EuroAzienda Ortofrutta) 

- Gestione Emissione Documenti con sviluppo al metro quadro (Versione EuroAzienda Mq) 

- Gestione Emissione Documento con Ritenuta di Acconto 

- Gestione Emissione Documento con inserimento di 3 sconti percentuali 

- Gestione Emissione Documento con Split Payment (scissione dei pagamenti per enti pubblici) 

- Emissione Fattura Elettonica per la PA nel formato xml e procedura di controllo ed invio tramite SDI (Versione EuroAzienda XML)

- Gestione vendita al banco di articoli mediante lettura ottica del codice a barre o inserimento codice articolo di magazzino 

- Gestione Carrello della spesa e conteggio automatico del totale, totale sconto e totale da pagare

- Gestione vendita al banco con interfaccia touch screen, visualizzazione immagini articoli e tastierino numerico per variazioni di prezzo, quantità, sconti o vendita a reparto

- Gestione modalità di pagamento Contanti, Assegno, carta Elettronica, Buono Vendita o Credito al Cliente

- Gestione stampa dello scontrino fiscale, preconto, apertura cassetto, rapporto e azzeramento fiscale 

per i principali Registratori di cassa sul mercato) - (gestione sessioni di vendita per il conteggio a più clienti in contemporanea 

- Gestione reso vendita 

- Gestione prelievi da cassa 

- gestione quadrattura cassa a fine giornata 

- gestione fidelity card sia per sistema raccolta punti che per sitema di pagamento prepagato

- gestione stampa rapporto di vendita al cliente su stampante termica 80 mm 

- creazione documento di vendita come fattura, ddt, preventivo ecc. direttamente dal banco 

- gestione di più banconi vendita

- gestione trasferimento articoli come plu sul registratore di cassa

- Scadenziario Passivo (Gestione Scadenze Pagamenti ai Fornitori) 

- Scadenziario Attivo (Gestione Scadenze dei Pagamenti dai clienti) 

- Conteggio Iva (conteggio saldo iva per periodo) 

- Totali Periodo (Totali Incassi, Pagamenti e Ricavi per Periodo) 

- Estratto conto (Lista movimenti di Conto Corrente Bancario o Cassa Ordinari) 

- Operazione cassa (Registrazone Versamenti, Prelievi o Travasi da e per i conto correnti bancari)  

- Prima Nota Cassa (generazione automatica della prima nota cassa) 

- Registro Corrispettivi (Generazione e stampa del Registro Corrispettivi sulla base delle vendite al 

banco)

Utilità 

- Salvataggio dati 

- Imposta come client 

- Compatta database 

- Controlla Aggiornamenti 

- Attiva Software 

- Richiesta Trasferimento Licenza

Impostazioni 

- Dati Aziendali 

- Definizione Utenti 

- Cambia Password Utente 

- Modalità dei Pagamenti 

- Aspetto dei Beni 

- Aliquote Iva 

- Causali di trasporto 

- Conto Correnti bancari 

- Tipologie Merce 

- Posizioni di magazzino 

- Anno Fiscale 

- Dettagli Articoli di Magazzino

- Casse 

- Report di Stampa 

- Fidelity Card 

- Impostazioni Documenti 

- Personalizzazione magazino 

- Modelli Etichette di Stampa 

- Marca 

- Parametri di Visualizzazione

- Parametri di Visualizzazione

Moduli Aggiuntivi

Il software permette l'attivazione di diversi moduli aggiuntivi per pubblicare gli articoli del vostro magazzino sui più importanti market place esistenti come: E-Bay e Sito Ecommerce Prestashop.

Questi moduli software consentono di vendere on-line attraverso una gestione integrata con il negozio classico e con procedure automatizzate consentono di aggiornare le informazioni sui siti web come giacenza, prezzi, offerte ecc.

Il software è dotato di una interfaccia di Vendita al Banco per Monitor Touch Screen.

La schermata di Vendita al Banco si adatta automaticamente a qualsiasi Monitori Touch Screen oltre che avere dei parametri di configurazione e personalizzare secondo specifiche esigenze dell'operatore.

Ogni tasto è infatti configurabile come dimensione, posizione e aspetto.

Tutti i nostri software possono essere utilizzati in modalità Client-Server. 

In una rete Aziendale LAN è possibile dunque configurare un Pc come Server (pc ove verranno depositati i dati) e gli altri Pc come Client (pc di lavoro).

L'utilizzo di questa modalità presuppone l'acquisto di licenza multipla del software (una licenza d'uso per ogni Pc utilizzato).

Questo modulo è attivabile su tutte le versioni specifiche di EuroAzienda come Abbigliamento e Calzature, Bar e Tabacchi, Eurofarma, Gioiellerie ecc... Permette la completa gestione della fatturazione elettronica anche B2B.

 E' la soluzione ideata dalla Magis Software per la gestione dell'attività commerciali  che possiedono diversi punti vendita disposti su aree geografiche distanti.

Anzichè utilizzare un collegamento diretto tra i vari punti vendita con costi non indifferenti, La Magis Software ha pensato di utilizzare internet come strumento di comunicazione.

Il sistema è costituito da un server (Magazzino Centrale) e tanti client (Punti Vendita) che interagiscono attraverso comunicazioni basate sul web.

Lo scambio dei dati può avvenire in due modalità: Simultaneo oppure Differito. Con lo scambio simultaneo i pc client lavorano direttamente sul pc server e tutte le operazioni effettuate sui dati è immediamente rilevato dagli altri punti vendita; con lo scambio differito invece i pc client lavorano in locale (non necessita una connessione ad internet h24) ed operano una procedura di sincronizzazione una o più volte al giorno. In questo caso i dati sono aggiornati rispetto all'ultima sincronizzazione eseguita.

Chiaramente ognuna delle modalità presenta dei vantaggi e degli svantaggi:

Vantaggi Modalità differita: Non occorre che il pc sia collegato ad internet per tutta la giornata lavorativa, se ci sono anomalie per la connessione ad internet il pc client potrà lavorare. Ciò non si può affermare per la modalità simultanea.

Vantaggi Modalità simultanea: Aggiornamento dati in diretta, unico archio dati presente sul server per il backup.

Maggiori dettagli sulla Modalità Simultanea

La configurazione del sistema per eseguire la modalità simultanea necessita delle seguenti caratteristiche hardware:

- Pc server con potenti capacità di esecuzione e Windows NT Server 2003;

- Connessione ADSL su sede principale;

- Pc Client con connessione ADSL;

- Particolare configurazione del Router su sede principale per far accedere le sessioni di lavoro dei pc client (punti vendita)

- Particolare configurazione sui pc client per accedere alle sessioni di lavoro sul server;

Maggiori dettagli sulla Modalità Differita e Procedura di Sincronizzazione

Il software EuroAzienda (e tutte le sue verticalizzazioni) installato su ogni punto vendita lavora in locale sul proprio archivio. Sarà poi un server web, a gestire le transizioni tra Magazzino Centrale e Punti Vendita.

La procedura di scambio dati tra i vari punti vendita ed il magazzino centrale avviene tramite un'operazione che all'interno del software viene chiamata Sincronizzazione. Questa procedura viene avviata manualmente dall'operatore quando ha la necessità (ad esempio quando vuole aggiornare le rispettive giacenze di ogni punto vendita) oppure a chiusura della giornata lavorativa.

La procedura di Sincronizzazione (lato server) compie le seguenti attività:

1) Per ogni punto vendita scarica l'elenco delle vendite

2) Aggiorna le giacenze di magazzino rispetto alle vendite scaricate;

3) Pubblica sul server il nuovo magazzino aggiornato

La procedura di Sincronizzazione (lato client) compie le seguenti attività:

1) Invia l'elenco delle vendite effettuate dalla precedente sincronizzazione;

2) Scarica il magazzino aggiornato;

Attività Lato Server

- Gestisce le vendite, gli ordini, i movimenti di magazzino, le giacenze degli articoli per tutti i punti vendita.

- Crea nuovi articoli di magazzino e li duplica su ogni punto vendita per gestire giacenza diverse su punti-vendita diversi.

- Effettua movimenti di Magazzino tra i vari Punti Vendita

- Imposta i prezzi di Vendita degli articoli, le promozioni, gli sconti su tutti i punti vendita

- Acquisisce le Vendite da tutti i punti vendita e ne visualizza i ricavi

 

Attività Lato Client

- Consulta la giacenza di un particolare articolo in un'altro punto vendita.

- Trasferisce un articolo di magazzino ad un'altro punto vendita senza che l'amministratore faccia operazioni dal magazzino centrale.

Per tutti i clienti che usano il nostro software gestionale EuroAzienda per la gestione del magazzino e la generazione di documenti di vendita (DDT, fatture immediate, differite, ecc), da oggi potranno avvalersi del nuovo modulo software "Catalogo Agenti" per la comunicazione e scambio di dati con i propri agenti di commercio.

Il modulo software "Catalgo Agenti" di EuroAzienda dialoga con "App Magis Agenti" di cui sono dotati i relativi agenti di commercio.

Attraverso un facile e veloce sistema di sincronizzazione, infatti, le due piattaforme si scambiano Clienti, Articoli di Magazzino, Listini e Ordini. 

La sincronizzazione è bi-direzionale attivabile alla richiesta dell'operatore oppure schedulata a determinati orari della giornata.

Ciclo di produzione

1) L'ufficio con EuroAzienda Prepara Catalogo Articoli da inviare agli agenti con Codice, Descrizione, giacenza, Classificazione (Gruppo e sottogruppo), foto, listini ed eventuali scontistiche;

2) L'utility "Esporta Catalogo" invia il nuovo catalogo al server;

3) Gli agenti di commercio con "App Magis Agenti" aggiornano il catalogo scaricando le novità dal server;

4) Gli agenti di commercio con "App Magis Agenti"creano gli ordini ai clienti e li inviano al server (l'applicazione può lavorare non connessa a internet e poi inviare gli ordinativi a fine giornata). Gli ordini acquisiti ed inviati al server saranno anche inviati in email al cliente ordinante;

5) Con EuroAzienda l'operatore aziendale controlla la presenza sul server di nuovo ordini importandoli;

6) Con EuroAzienda l'operatore aziendale trasforma glii ordini in DDT o fatture per la consegna della merce al cliente ordinante.

GUARDA VIDEO DIMOSTRATIVO

Fai crescere la tua Azienda

Promuovi, Comunica, Gestisci: Soluzioni software innovative per il tuo Business

TUTTI I NOSTRI SOFTWARE SONO COMPATIBILI CON I REGISTRATORI DI CASSA DELLE MIGLIORI MARCHE

ED ALTRO ...

LICENZE SOFTWARE

Attivazione Software

Riattivazione del Software

Licenza Multiipla

Autentica Software

Acquista OnLine

© 2018 Magis Software snc

Via San Giuseppe, 21 

95040 Castel di Iudica (CT) Italy

P.IVA: 03807500875

Tel. +39 095.664086

Email: info@magissoftware.it

© 2018 Magis Software snc - Via San Giuseppe, 21 95040 Castel di Iudica (CT) Italy - P.IVA: 03807500875 - Tel. +39 095.664086 - Email: info@magissoftware.it