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Amministrazione Int. 1

 Area Tecnica Int. 2

Multi Punti Vendita

E' la soluzione ideata dalla Magis Software per la gestione dell'attività commerciali  che possiedono diversi punti vendita disposti su aree geografiche distanti.

Anzichè utilizzare un collegamento diretto tra i vari punti vendita con costi non indifferenti, La Magis Software ha pensato di utilizzare internet come strumento di comunicazione.

Il sistema è costituito da un server (Magazzino Centrale) e tanti client (Punti Vendita) che interagiscono attraverso comunicazioni basate sul web.

Lo scambio dei dati può avvenire in due modalità: Simultaneo oppure Differito. Con lo scambio simultaneo i pc client lavorano direttamente sul pc server e tutte le operazioni effettuate sui dati è immediamente rilevato dagli altri punti vendita; con lo scambio differito invece i pc client lavorano in locale (non necessita una connessione ad internet h24) ed operano una procedura di sincronizzazione una o più volte al giorno. In questo caso i dati sono aggiornati rispetto all'ultima sincronizzazione eseguita.

Chiaramente ognuna delle modalità presenta dei vantaggi e degli svantaggi:

Vantaggi Modalità differita: Non occorre che il pc sia collegato ad internet per tutta la giornata lavorativa, se ci sono anomalie per la connessione ad internet il pc client potrà lavorare. Ciò non si può affermare per la modalità simultanea.

Vantaggi Modalità simultanea: Aggiornamento dati in diretta, unico archio dati presente sul server per il backup.

Maggiori dettagli sulla Modalità Simultanea

La configurazione del sistema per eseguire la modalità simultanea necessita delle seguenti caratteristiche hardware:

- Pc server con potenti capacità di esecuzione e Windows NT Server 2003;

- Connessione ADSL su sede principale;

- Pc Client con connessione ADSL;

- Particolare configurazione del Router su sede principale per far accedere le sessioni di lavoro dei pc client (punti vendita)

- Particolare configurazione sui pc client per accedere alle sessioni di lavoro sul server;

Maggiori dettagli sulla Modalità Differita e Procedura di Sincronizzazione

Il software EuroAzienda (e tutte le sue verticalizzazioni) installato su ogni punto vendita lavora in locale sul proprio archivio. Sarà poi un server web, a gestire le transizioni tra Magazzino Centrale e Punti Vendita.

La procedura di scambio dati tra i vari punti vendita ed il magazzino centrale avviene tramite un'operazione che all'interno del software viene chiamata Sincronizzazione. Questa procedura viene avviata manualmente dall'operatore quando ha la necessità (ad esempio quando vuole aggiornare le rispettive giacenze di ogni punto vendita) oppure a chiusura della giornata lavorativa.

La procedura di Sincronizzazione (lato server) compie le seguenti attività:

1) Per ogni punto vendita scarica l'elenco delle vendite

2) Aggiorna le giacenze di magazzino rispetto alle vendite scaricate;

3) Pubblica sul server il nuovo magazzino aggiornato

La procedura di Sincronizzazione (lato client) compie le seguenti attività:

1) Invia l'elenco delle vendite effettuate dalla precedente sincronizzazione;

2) Scarica il magazzino aggiornato;

Attività Lato Server

- Gestisce le vendite, gli ordini, i movimenti di magazzino, le giacenze degli articoli per tutti i punti vendita.

- Crea nuovi articoli di magazzino e li duplica su ogni punto vendita per gestire giacenza diverse su punti-vendita diversi.

- Effettua movimenti di Magazzino tra i vari Punti Vendita

- Imposta i prezzi di Vendita degli articoli, le promozioni, gli sconti su tutti i punti vendita

- Acquisisce le Vendite da tutti i punti vendita e ne visualizza i ricavi

Attività Lato Client

- Consulta la giacenza di un particolare articolo in un'altro punto vendita.

- Trasferisce un articolo di magazzino ad un'altro punto vendita senza che l'amministratore faccia operazioni dal magazzino centrale.

 


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App Fidelity: Rivoluziona il modo di Fidelizzare i tuoi Clienti!!

Da oggi la Magis Software mette a disposizione di tutte le attività commerciali un rivoluzionario sistema per fidelizzare i propri clienti. Un innovativo sistema che sostituisce le classiche card plastiche con una semplice App per smartphone. L'applicazione, scaricabile da Google Play o App Store, costituisce una soluzione immediata per ricevere comunicazioni commerciali con promozioni, bonus, sconti o punti accumulati. 

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Con il Decreto 16 settembre 2016, concernente le modalità di trasmissione dei dati delle spese sanitarie sostenute dai cittadini a partire dal 1° gennaio 2016, da parte di ulteriori soggetti così come previsto dal decreto 1/9/2016 del Ministro MEF (attuativo dell’art. 3, comma 4 D.Lgs. 175/2014), ed in particolare per:

-gli esercizi commerciali di cui all’articolo 4, comma 1, lettere d), e) e f), del decreto legislativo 31 marzo 1998, n. 114, che svolgono l’attività di distribuzione al pubblico di farmaci ai sensi dell’articolo 5 del decreto legge 4 luglio 2006, n. 223, ai quali è stato assegnato dal Ministero della salute il codice identificativo univoco previsto dal decreto del Ministro della salute del 15 luglio 2004;(Parafarmacie)
-gli iscritti agli albi professionali dei veterinari;
-gli iscritti agli albi professionali degli psicologi, di cui alla legge 18 febbraio 1989, n. 56;
-gli iscritti agli albi professionali degli infermieri, di cui al decreto ministeriale 14 settembre 1994, n. 739;
-gli iscritti agli albi professionali delle ostetriche/i, di cui al decreto ministeriale 14 settembre 1994, n. 740;
-gli iscritti agli albi professionali dei tecnici sanitari di radiologia medica, di cui al decreto ministeriale 14 settembre 1994, n. 746;
-gli esercenti l’arte sanitaria ausiliaria di ottico che hanno effettuato la comunicazione al Ministero della salute di cui agli articoli 11, comma 7, e 13 del decreto legislativo 24 febbraio 1997, n. 46.

 I dati da trasmettere al Sistema Tessera Sanitaria riguardano: le ricevute di pagamento, gli scontrini fiscali e gli eventuali rimborsi relativi alle spese sanitarie sostenute da ciascun assistito, come indicato dal DM 31/7/2015.

La trasmissione dei dati deve essere effettuata entro il 31 gennaio dell’anno successivo (ad es. per le spese sanitarie sostenute nell’anno 2016, la trasmissione telematica dei relativi dati deve essere effettuata entro il 31/1/2017), come indicato dal DM 31/7/2015.

La nostra azienda è in grado di assistere i nostri clienti per l'espletamento della procedura di invio del flusso telematico secondo normativa sia per i clienti già in possesso dei nostri software gestionali che per i clienti che utilizzano un altro gestionale e si vogliono avvelere della nostra consulenza.

Cliccare per scaricare il nostro software di invio flusso spesa sanitaria

La nostra Azienda, con l'avvento del nuovo sistema operativo Google Android, considerata la notevole diffusione di dispositivi mobili all'interno dei processi lavorativi aziendali, ha investito sul suo personale per l'acquisizione di metodi e tecniche di programmazione per dispositivi Android (Smartphone e Tablet).

La nostra Azienda è in grado di sviluppare App personalizzate su specifiche esigenze aziendali  ed è in procinto di pubblicare delle App su Google Play e su altri portali tematici.

App per la Tentata Vendita, per il contatto dei propri clienti, o dei propri rivenditori sono alcuni esempi di applicazioni che si protrebbere implementare.

SEO è l'acronimo di "Search Engine Optimizer", ovvero ottimizzatore per motori di ricerca. La decisione di avvalersi di un SEO è una decisione importante per la tua azienda e può innalzare le visite del tuo sito e consentirti acquisire nuovi clienti in riferiferimento all'area geografica di interesse.
Ecco alcuni dei servizi che ti forniamo:

  • -Esame del contenuto o della struttura del sito
  • -Sviluppo dei contenuti
  • -Gestione degli sviluppi commerciali derivanti dalle campagne online
  • -Ricerca di parole chiave e formazione per l'ottimizzazione
  • -Esperienza in aree geografiche e mercati specifici.

La Magis Software ha implementato per il software EuroFarma (Gestionale per Farmacie e Parafarmacie) le funzioni per la comunicazione con i depositi farmaceutici basata sul protocollo Farmaclick.

Grazie all'uso del protoccolo Farmaclick il gestionale è in grado di fornire qualità del servizio, sicurezza delle transazioni ed integrazione tra gli operatori coinvolti mai raggiunta fino ad ora.

In particolare la farmacia o Parafarmacia è in grado tramire una semplice connessione ad intenet :

- Scaricare il listino offerte aggiornato dai vari fornitori;
- Controllare la disponibilità, il prezzo di acquisto ed il prezzo consigliato al pubblico di un particolare prodotto;
- Inviare in ordine un elenco di prodotti e ricevere immediatamente disponibilità e valorizzazione;
- Controllare lo stato di un ordine, la data prevista di consegna ed il corriere interessato;
- Scaricare il DDT elettronico per l'importazione automatica;