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Foto Digital Lab è un sistema Software ideato dalla Magis Software a supporto delle comunicazioni tra un Laboratorio di Stampa Fotografica e i suoi Clienti. Il sistema è basato su un software locale (client) installato sul pc del cliente e un ServerWeb che riceve e gestisce gli ordini da parte dei client.

Il software client, attraverso un'interfaccia semplice ed intuitiva, consente a Fotografi (professionisti o amatoriali), Agenzie per la Stampa e rivenditori di apparechiature digitali di visualizzare, selezionare, ed inviare al Server di Stampa foto nel formato digitale tramite protocollo ftp.

L'utilizzo di una connessione a Internet veloce (ADSL) permette il trasferimento immediato di file immagine al laboratorio di stampa abbattendo i tempi e la fatica della consegna da mano a mano dei file su supporti multimediali (CD, DVD, Memorie).

Il sistema è in grado di gestire i pagamenti tra il cliente e il laboratorio di stampa tramite sistema prepagato.

Il sistema quindi non è un semplice trasferimento di immagini tramite ftp, ma un metodo intelligente che consente prima dell'invio dell'ordine da parte del cliente di:

- Selezionare da una cartella locale le le foto da stampare attraverso selezione delle miniature e visualizzazione dell'ingrandimento.

- Verificare, in funzione del formato scelto, la risoluzione della foto e quindi la qualità della stampa.

- Scalare dal credito residuo del cliente l'importo dell'ordine.

 

SERVER WEB

Il laboratorio sarà dotato di un sito web con proprio dominio del tipo (www.miolaboratorio.it) in grado di ricevere ordini 24 ore su 24. Tramite accesso con password il laboratorio può:

- GESTIRE I CLIENTI: Visualizzare, modificare, eliminare i dati dei clienti che si sono registrati al sistema;

- GESTIRE GLI ORDINI: Visualizzare gli ordini dei clienti, scaricarli sul pc in locale per inviarli in stampa (i file da scaricare sono in formato zip per occupare mono spazio e rendere più veloce l'operazione di upload dei clienti e di download del laboratorio).

- IMPOSTARE TIPI DI CARTA E FORMATI DI STAMPA: Il laboratorio può impostare le tipologie di carte utilizzate (lucida, satinata, ecc) e per ogni tipo di carta impostare i vari formati di stampa (11x15, 13x18, 15x20, ecc). Tali impostazioni vengono trasferiti sui singoli client ogni qual volta ci siano delle variazioni. Per ogni formato è possibile impostare delle risoluzioni minime che la foto deve avere, in modo che sui client è possibile analizzare le qualità dell foto prima dell'invio.

- IMPOSTARE IL LISTINO PREZZO: Per ogni formato e per ogni tipo di carta è possibile impostare un prezzo unitario di vendita. Tale prezzo moltiplicato per le quantità costituisce l'importo da scalare sul saldo del cliente che invia l'ordine.

- ASSEGNAZIONE CREDITO AL CLIENTE: Per ogni cliente p possibile visualizzare incrementare il credito in seguito ad un avvenuto pagamento.

CLICCARE QUI SOTTO PER VISUALIZZARE DEMO (Entrare come Nome Utente: demo Password: demo)

Ad ogni cliente che si registra al sistema verrà dotato di un account, dove, attraverso nome utente e password, potrà visualizzare il proprio saldo prepagato, gli ordini inviati e lo stato di ogni singolo ordine (Ricevuto, In stampa, Stampato, Spedito o Consegnato).

DIGITAL FOTOLAB Software Client

Come detto in precedenza è la parte client del sistema. Il cliente lo scarica e lo installa sul suo pc. Al primo avvio viene registrato in modo tale che il laboratorio può dare le credenziali di accesso e il saldo iniziale. Con Digital FotoLab diventa facile inviare immagini al Laboratorio.

Dopo averlo scaricato bisogna decomprimere il file ed avviare l'eseguibile Entra.exe

 


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App Fidelity: Rivoluziona il modo di Fidelizzare i tuoi Clienti!!

Da oggi la Magis Software mette a disposizione di tutte le attività commerciali un rivoluzionario sistema per fidelizzare i propri clienti. Un innovativo sistema che sostituisce le classiche card plastiche con una semplice App per smartphone. L'applicazione, scaricabile da Google Play o App Store, costituisce una soluzione immediata per ricevere comunicazioni commerciali con promozioni, bonus, sconti o punti accumulati. 

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Con il Decreto 16 settembre 2016, concernente le modalità di trasmissione dei dati delle spese sanitarie sostenute dai cittadini a partire dal 1° gennaio 2016, da parte di ulteriori soggetti così come previsto dal decreto 1/9/2016 del Ministro MEF (attuativo dell’art. 3, comma 4 D.Lgs. 175/2014), ed in particolare per:

-gli esercizi commerciali di cui all’articolo 4, comma 1, lettere d), e) e f), del decreto legislativo 31 marzo 1998, n. 114, che svolgono l’attività di distribuzione al pubblico di farmaci ai sensi dell’articolo 5 del decreto legge 4 luglio 2006, n. 223, ai quali è stato assegnato dal Ministero della salute il codice identificativo univoco previsto dal decreto del Ministro della salute del 15 luglio 2004;(Parafarmacie)
-gli iscritti agli albi professionali dei veterinari;
-gli iscritti agli albi professionali degli psicologi, di cui alla legge 18 febbraio 1989, n. 56;
-gli iscritti agli albi professionali degli infermieri, di cui al decreto ministeriale 14 settembre 1994, n. 739;
-gli iscritti agli albi professionali delle ostetriche/i, di cui al decreto ministeriale 14 settembre 1994, n. 740;
-gli iscritti agli albi professionali dei tecnici sanitari di radiologia medica, di cui al decreto ministeriale 14 settembre 1994, n. 746;
-gli esercenti l’arte sanitaria ausiliaria di ottico che hanno effettuato la comunicazione al Ministero della salute di cui agli articoli 11, comma 7, e 13 del decreto legislativo 24 febbraio 1997, n. 46.

 I dati da trasmettere al Sistema Tessera Sanitaria riguardano: le ricevute di pagamento, gli scontrini fiscali e gli eventuali rimborsi relativi alle spese sanitarie sostenute da ciascun assistito, come indicato dal DM 31/7/2015.

La trasmissione dei dati deve essere effettuata entro il 31 gennaio dell’anno successivo (ad es. per le spese sanitarie sostenute nell’anno 2016, la trasmissione telematica dei relativi dati deve essere effettuata entro il 31/1/2017), come indicato dal DM 31/7/2015.

La nostra azienda è in grado di assistere i nostri clienti per l'espletamento della procedura di invio del flusso telematico secondo normativa sia per i clienti già in possesso dei nostri software gestionali che per i clienti che utilizzano un altro gestionale e si vogliono avvelere della nostra consulenza.

Cliccare per scaricare il nostro software di invio flusso spesa sanitaria

La nostra Azienda, con l'avvento del nuovo sistema operativo Google Android, considerata la notevole diffusione di dispositivi mobili all'interno dei processi lavorativi aziendali, ha investito sul suo personale per l'acquisizione di metodi e tecniche di programmazione per dispositivi Android (Smartphone e Tablet).

La nostra Azienda è in grado di sviluppare App personalizzate su specifiche esigenze aziendali  ed è in procinto di pubblicare delle App su Google Play e su altri portali tematici.

App per la Tentata Vendita, per il contatto dei propri clienti, o dei propri rivenditori sono alcuni esempi di applicazioni che si protrebbere implementare.

SEO è l'acronimo di "Search Engine Optimizer", ovvero ottimizzatore per motori di ricerca. La decisione di avvalersi di un SEO è una decisione importante per la tua azienda e può innalzare le visite del tuo sito e consentirti acquisire nuovi clienti in riferiferimento all'area geografica di interesse.
Ecco alcuni dei servizi che ti forniamo:

  • -Esame del contenuto o della struttura del sito
  • -Sviluppo dei contenuti
  • -Gestione degli sviluppi commerciali derivanti dalle campagne online
  • -Ricerca di parole chiave e formazione per l'ottimizzazione
  • -Esperienza in aree geografiche e mercati specifici.

La Magis Software ha implementato per il software EuroFarma (Gestionale per Farmacie e Parafarmacie) le funzioni per la comunicazione con i depositi farmaceutici basata sul protocollo Farmaclick.

Grazie all'uso del protoccolo Farmaclick il gestionale è in grado di fornire qualità del servizio, sicurezza delle transazioni ed integrazione tra gli operatori coinvolti mai raggiunta fino ad ora.

In particolare la farmacia o Parafarmacia è in grado tramire una semplice connessione ad intenet :

- Scaricare il listino offerte aggiornato dai vari fornitori;
- Controllare la disponibilità, il prezzo di acquisto ed il prezzo consigliato al pubblico di un particolare prodotto;
- Inviare in ordine un elenco di prodotti e ricevere immediatamente disponibilità e valorizzazione;
- Controllare lo stato di un ordine, la data prevista di consegna ed il corriere interessato;
- Scaricare il DDT elettronico per l'importazione automatica;